talia trading

Chi siamo

Via Internet soluzioni software per il trading online

Software house

Traderlink è la software house leader nella creazione di sistemi e servizi software per il trading on line. Nel 1996 , realizza 1' sistema di erogazione dati di borsa in tempo reale su Internet. Il Centro Studi e Programmazione dell'azienda realizza servizi di informativa finanziaria personalizzati dedicati sia a clienti istituzionali che a utenti privati - il famoso servizio di analisi tecnica Visual Trader è infatti utilizzato da 5.000 trader italiani.

L' ultima novità dedicata al settore formazione, Videolive Image, un sistema per la videocomunicazione su Internet che permette agli utenti di condividere materiale didattico di qualsiasi tipo , dialogando in tempo reale in rete.

I servizi Traderlink relativi alla realizzazione grafici di Borsa in tempo reale, sono utilizzati da più di 200 siti del settore Trading On Line. Traderlink è partner tecnologico di importanti realtà del settore trading e finanza come: Gruppo Class, Directa sim, WeBank, Salex, Finanzaonline, TrendOnline. E' comproprietaria assieme a Trading Library della più grande manifestazione italiana dedicata al trading e agli investimenti: ITForum.

Visual Trader

Il prodotto di punta di TraderLink dedicato all'utente finale e' il servizio di informativa finanziaria Visual Trader. Il software piu' avanzato sviluppato in Italia per quanto riguarda la gestione di flussi di dati in tempo reale, differiti, storici, analisi, report, analisi tecnica personale, fondi comuni di investimento,etc. etc. Il software Visual Trader e' utilizzato da numerose strutture bancarie, clientela privata, promotori finanziari, sim, etc. Visual Trader e' in continua evoluzione, e costituisce di fatto la punta avanzata dello sviluppo tecnologico di TraderLink, sia per quanto riguarda il software stesso che per i servers che lo alimentano.

Il modulo piu' recente, in fase avanzata di sviluppo, e' quello relativo ai "Trading Systems", cioe' la gestione di meta-regole personali di trading, che il sistema applica in tempo reale ai flussi di dati di borsa, consentendo una operativita' assistita dal computer, dopo averne verificato la correttezza funzionale in base a sofisticate analisi sulle serie storiche passate dei titoli.. Il modulo richiede ancora diverso sviluppo, date le grandi potenzialita' di questo tipo di tecnologia che fino ad ora era disponibile solo su moduli sofisticati sviluppati dai principali competitors Americani.

Al momento , TraderLink sta studiando la tecnologia del prossimo quinquennio, legata alla telefonia mobile a banda larga. Sono in corso contatti con T.I.M. per lo sviluppo e l'impiego di telefoni e video- telefoni mobili, al fine di veicolare in modo tempestivo quotazioni, analisi, reportistica, etc. e permettere all'utente di seguire i propri investimenti nelle condizioni piu' avverse.

Didattica

Traderlink, da sempre, si occupa di didattica nel settore Trading on Line, con un' offerta accurata di Corsi di Analisi Tecnica a costi "accessibili" avvalendosi dei migliori docenti del settore. Da aprile 2004 , ha fondato con Trading Library il marchio Italian Trading Forum, che si occupa dell'organizzazione di grandi eventi nel settore borsa e finanza. Due corsi gratuiti all'anno dedicati a 800 traders professionisti Otto corsi a pagamento all'anno dedicati alla clientela che si vuole perfezionare sui vari argomenti specifici.

Oggi il risultato, sotto gli occhi di tutti, una software house di qualità che può soddisfare anche le esigenze delle nicchie di mercato più esigenti. Può insomma permettersi di confezionare prodotti "sartoriali" in un settore dove troppo spesso si impone la massificazione di prodotto per carenza di professionalità e di risorse. Le diverse e complementari culture informatiche convogliate nei primi anni in TRADERLINK costituiscono, oggi, il cuore dell'azienda, un bagaglio unico per capacità e originalità di soluzioni.

Il Centro Studi e Programmazione di TRADERLINK è il fiore all'occhiello di una realtà che ha deciso di essere pariteticamente al servizio dei clienti istituzionali così come dell'utente singolo con il medesimo sofisticato know-how.

E' del 1998 il prestigioso riconoscimento de "Il Sole 24 ORE".
"Premio WWW PER IL MIGLIOR SITO INTERNET ITALIANO" assegnato a Traderlink 3° classificata nella categoria "Finanza e investimento" dopo BorsAnalisi e Banca Commerciale Italiana.

I clienti

Internet

200 SITI WEB specializzati nel settore Trading On Line

I servizi Traderlink relativi alla realizzazione di grafici di Borsa in tempo reale, sono utilizzati gratuitamente nella versione standard, da più di 200 siti del settore Trading On Line, che espongono i grafici degli indici di borsa italiani ed esteri.

UNIVERSITA' di FIRENZE - Grazie ad un accordo con la Cattedra di Econometria Applicata, sono state installate 20 postazioni del Servizio di informativa finanziaria Traderlink. Un'aula intera per misurarsi con l'analisi tecnica sui titoli del mercato borsistico italiano. La stessa cosa è stata attuata con l'Università "Sapienza" di Roma.

AFFARI ITALIANI - la più grande redazione online italiana al servizio dell'informazione finanziaria, collabora attivamente con Traderlink per offrire al cliente notizie integrate e puntuali.

BLUINVEST - il sito internet del gruppo Editori per la Finanza. Traderlink fornisce i grafici interattivi per la visualizzazione dell'andamento dei titoli del mercato borsistico italiano.

BLUERATING - primo sito di informazione finanziaria sul risparmio gestito, una panoramica approfondita su 4.000 prodotti, tra fondi italiani, Sicav estere, fondi pensione e polizze vita . Traderlink ha fornito a Bluerating il modulo BLUEADVISOR che permette di analizzare e ordinare a portafoglio i prodotti del risparmio gestito.

DIRECTA SIM - la prima SIM italiana specializzata in trading on-line. La collaborazione si attua con la realizzazione di un sistema per la visualizzazione dati del mercato borsistico in tempo reale e l'esecuzione di grafici di ampia profondità.

FINANZAONLINE - il riferimento istituzionale del mondo del Trading on line. Attraverso il collegamento con il "forum" di Finanzaonline gli utenti Traderlink possono dialogare con la grande comunità dei traders, inviando materiale di analisi, grafici, reports.

TREND-ONLINE - il noto portale web dedicato all'informazione finanziaria a 360°, ha adottato i grafici Traderlink per effettuare le analisi su tutti i titoli della Borsa.

WALL STREET ITALIA - il famoso sito internet americano dedicato alla borsa italiana utilizza, la tecnologia Traderlink per la realizzazione di grafici e l'elaborazione dei dati finanziari.

Questi e altri partners come BORSANALISI, SPYSTOCKS, SCALPING CLUB/NUOVI INVESTIMENTI , FINANZAWORLD, DIRECTAWORLD... sono gli interlocutori di un progetto a 360° che intende offrire all'utente una serie di prodotti di prim'ordine, frutto dello scambio sinergico di potenzialità.

ISTITUTI DI CREDITO
Sono diverse le realtà bancarie che utilizzano i sistemi Traderlink per la visualizzazione dei grafici e dati di Borsa, oltre all'informativa finanziaria.

Il sito Traderlink

www.traderlink.it

Più di 100.000 pagine sfogliate al giorno per un totale di più di 2.000.000 al mese per il sito www.traderlink.it.

Centinaia di pagine da consultare scritte con un linguaggio comprensibile anche ai meno esperti. Grafici e andamenti in tempo reale dalla Borsa di Milano, analisi dettagliate delle performance dei principali titoli, i commenti degli operatori professionali, le ultime notizie e i grafici storici dei titoli rendono le pagine Traderlink un validissimo aiuto per un rapido orientamento sui mercati finanziari. Ricchissimo di contenuti operativi e con una piacevole grafica, si posiziona certamente nella zona TOP di tutte le classifiche dei principali motori di ricerca.

Traderlink - via IV Giugno 84 - Repubblica di San Marino - info@taliatrading.com